Posted in Fashion

Il futuro della moda? L’Hi-Tech e i droni…indossabili!

Il futuro della moda? L’Hi-Tech e i droni…indossabili! Posted on settembre 1, 2015Leave a comment

 La tecnologia e l’abbigliamento, soprattutto quello sportivo, andranno sempre più a braccetto. Già da anni il panorama della moda ha iniziato a dare prova di questa unione, proponendo spesso in passerella abiti intrisi di elettronica, ma soprattutto realizzati con materiali iper tecnologici come fibre plastiche che sembrano veri e propri tessuti.

Nel futuro, inoltre, nuovi oggetti tecnologici entreranno a far parte della nostra routine, diventando accessori indossabili e – data la loro utilità – anche inseparabili dal nostro corpo. Stiamo parlando dei droni wearables, che rappresentano non solo il futuro dell’Hi-Tech, ma anche il futuro del vestire.

Questi droni indossabili diventeranno, entro pochi anni, un tutt’uno con le nostre mani, col nostro collo, al pari di quanto oggi facciano orologi e collane.

Moda: i droni si fanno indossabili

I droni wearable saranno un concentrato di funzioni, che con ogni probabilità saranno integrate dallo smartphone. E poi saranno sempre con noi: immaginate per esempio un braccialetto dal design minimal, realizzato con plastiche all’avanguardia, che, in caso di necessità, si sgancia, si attiva, vola in aria e scatta una foto prima di tornare dal proprietario: il tutto in pochi istanti.

A questo scopo vi mostriamo il video di Nixie, un drone wearable che fa esattamente questo:

Possiamo dunque iniziare a dire addio ai nostri selfie-stick, ma presto tanti altri avanzati droni indossabili entreranno a far parte del nostro quotidiano. La rivoluzione è appena iniziata.

Per approfondire: ► Leggi di più sui droni indossabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *